Blog

Shabby e Country Chic: due stili simili ma diversi

Shabby e Country Chic: due stili simili ma diversi

Shabby e Country Chic: due stili simili ma diversi

Amatissimi e paricolarmente ricercati, questi due stili spopolano da tempo su varie riviste e in qualche modo partono dalla stessa matrice di riportarci "ai vecchi tempi". Mentre il Country Chic sembra restare fermo nel tempo, lo Shabby Chic si perde n colori polverosi e pastello in un mix di fiori e leziosi merletti.

Lo Shabby Chic è uno stile nato su una rivista del 1980 e divenuto popolare grazie alla designer americana rachel aswell. Questo stile nasce dalla fusione del termine "Shabby" che significa trasandato e da un pizzico di eleganza e romanticismo. Shabby Chic è dunque uno stile in cui vecchioe nuovo si mescolano. Al mondo Shabby Chic appartengono i colori tenui, sbiancati e romantici; le tonalità del rosa antico, salvia e carta da zucchero.

I fiori piu indicati sono rose inglesi, rose color pastello, eucalipto, senecio marittimo, piante aromatiche, mughetti, fiori d'arancio. I materiali da utilizzare sono legni sbiancati, porcellane, pizzi e merletti. Per rendere il nostro allestimento Shabby Chic la parola d'ordine è riciclo: l'uilizzo di materiali come pizzi e lini che richiamano il corredo della nonna. La prossima volta scopriremo il Country Chic.


Ultimi post

  • Gio 10 Settembre 2020

  • Ven 21 Agosto 2020

  • Mer 22 Gennaio 2020

  • Mer 22 Gennaio 2020